sabato 2 ottobre 2010

Da un errore... un cuscino!

Quando ho realizzato il mio primo quilt mi è capitato di cucire un blocco con il piedino sbagliato, cioè non avevo ancora il 6mm da patchwork e ho usato quello normale che è più largo (a dir la verità l'insegnante si era dimenticata di dirmelo!) così mi era rimasta questa barchetta sola soletta, un po' più piccina degli altri blocchi... oggi mi è capitata tra le mani e ho avuto l'ispirazione... questi momenti è meglio prenderli al volo sennò chissà per quanto tempo ancora avrebbe "navigato" per la casa!!! Ed ecco qua un cuscino abbinato al quilt!




22 commenti:

  1. Delizioso, bellissimi i colori
    brava, ciao ciao

    RispondiElimina
  2. è bello colorato da allegria specie ora che arriva l'inverno Gio

    RispondiElimina
  3. Bello...mi piace così fresco e allegro...è vero quando arriva un ispirazione non bisogna lasciarla andare!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Quando gli errori sono così!!!
    Evviva te e le tue benedette manine!!!
    Baci baci...

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Sono convinta che dagli errori e dalla mancanza di materiale, spesso nascano le idee migliori. Ciaooo pia

    RispondiElimina
  6. Proprio bello, ottima l'idea del recupero.
    Un sorriso
    Debora

    RispondiElimina
  7. E questo sarebbe un'errore?
    Vorrei saper fare errori così anch'io.
    Bellissimo.
    Angela

    RispondiElimina
  8. Che bello vorrei fare,anche io questi errori,buona settimana kaire!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo e geniale. Così hai riutilizzato questa specie di errore....ma sei sicura che è un errore???

    RispondiElimina
  10. UHHH!E' venuto bellissimo! Complimenti, grazie di essere passata a trovarmi! Un bacione, Francesca.

    RispondiElimina
  11. dovrebbero essere tutti cosi' gli errori....
    delle opere favolose!! sei stata bravissima.
    ciao e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  12. ed e' anche delizioso...mai perdersi d'animo! :)
    Ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  13. Ma è bellissimo, io non so nulla di patchwork ma ammiro molto chi si mette d'impegno e intraprende quest'arte..complimenti e grazie per la tua visita ed il gentile commento! A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Anche dagli errori sai realizzare delle cose eccezionali!!!!I tuoi lavori sono sempre curatissimi!!!!Un BACIONE ;Buona settimana,Liza.

    RispondiElimina
  15. non ho capito se è stato un errore, se fosse così.... che ne vengano tanti altri, mi piace molto mi ricorda la mia staglione preferita, l'estate.glo

    RispondiElimina
  16. Hai fatto bene, sarebbe stato un peccato lasciare tanta bellezza alla "deriva" ;-)

    RispondiElimina
  17. Evviva gli errori !!... anche se non ho capito bene come trovare l'errore qui... ma è lo stesso...
    Complimenti per questa bellissima realizzazione!
    Brava!!
    Laura

    RispondiElimina
  18. i miei sono errori..anzi orrori..che se li prende in mano una quilter me li tira in faccia...devo fare sto corso prima o poi...anche qua autodidatta..ma nn va bene
    se il tuo e' un errore spero di svbagliare anche io cosi' spesso...
    grazie per tutte le tue visite ..sei coccolissima...e mi dispiace nn sempre poter ricambiare
    baci e buona giornata laura

    RispondiElimina
  19. Vi ringrazio tutte, apprezzo molto i vostri commenti! Dov'è l'errore? Beh per cucire ho usato un normale piedino da macchina invece del piedino specifico da patchwork, questo perché non l'avevo e l'insegnante non mi aveva detto che serviva. Il risultato è stato che tutto il blocco è diventato 1,5 cm più piccolo di tutti gli altri che dovevano comporre il quilt, quindi nessun errore evidente nel singolo blocco ma inutilizzabile nell'insieme...

    RispondiElimina
  20. ma è dagli errori che nascono cose stupende ;0P
    non so se porto il profumi in fiera ma comunque se ti dovessero interessate alle amiche bloghine di 4 profumi compreso le spese faccio 20 ... fammi sapere ciao ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. bE', RINGRAZIOMO L'ERRORE CHE TI HA PERMESSO DI CREARE QUALCOSA DI COSI' BELLO!!! IO ADORO I CUSCINI ED IL TUO E' SPLENDIDO!

    RispondiElimina
  22. complimenti il cuscino è bellissimo!!!!!
    sul mio blog ho aggiunto dove si trova la melassa!!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno tanto piacere, siete voi che date un senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...