mercoledì 18 agosto 2010

Passione cartonaggio...

Un po' di tempo fa mi ero appassionata al cartonaggio, me ne sono ricordata perché prioprio ieri ho aderito al Sal di Lella, certo lei ci insegnerà a fare una scatola rivestita di stoffa sicuramente molto diversa da questi lavori, ma  avevo realizzato alcuni oggetti che oggi vi voglio mostrare. Ho usato il cartone da cartonaggio (quello grigio molto spesso) rivestito con carta a mano, le immagini decorative sono ritagliate da tovaglioli e da carte da decoupage.


Alcuni album portafoto, quasi tutti li ho regalati, mi sono rimasti solo il primo con la fatina dei fiori e l'ultimo per le foto della Prima Comunione di mio figlio. Le pagine interne le ho realizzate a mano con del cartoncino avorio.








Una cornice doppia che si chiude a libro, sempre con una mia adorata fatina dei fiori








 Una scatola porta penne rivestita con carta a mano con inclusione di foglie e fiori




E infine una scatolina con la fatina dell'autunno



15 commenti:

  1. Alcuni li ricordavo ^___*
    altri no...
    Che meraviglia, Roberta....
    Hai proprio buon gusto...anche con il cartonaggio...Bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Dona! Sai, l'ultima scatolina verde non l'avevo mai mostrata perché non mi piaceva molto... l'avevo realizzata per uno swap ma poi non ne avevo fatto nulla...

    RispondiElimina
  3. sempre molto belli i tuoi lavori ed eseguiti con un gusto molto raffinato

    RispondiElimina
  4. E' sempre un piacere guardare i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  5. Hola Galabriel.. preciosos tus trabajos !! me encantó el porta retrato para foto y la caja !! divina !! un beso grande desde Argentina

    RispondiElimina
  6. Sono stupende , una più bella dell'altra, sei bravissima. complimenti

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi, sei proprio brava,ho scoperto oggi il tuo blog ,se vuoi vieni a trovarmi nel mio,ciao Sabrina

    RispondiElimina
  8. bellissimi!!!ciao piacere di conoscerti, ho guardato il tuo blog, e li sai fare proprio tutti i lavori eh? complimenti per tutte cose bellissime che ho visto, a presto P♥

    RispondiElimina
  9. Molto belle! Mi è piaciuto l'album con le scarpine da ballo e, naturalmente quello con i gatti! Le scatoline sono fatte con grande cura! Che belle le carte! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  10. Quante cose carine che hai creato...gli album mi piacciono proprio tanto, vorrei crearne uno per le foto delle vacanze ma non saprei da dove cominciare....

    RispondiElimina
  11. Ciao Roberta e grazie della visita e del gentile commento. I tuoi album sono bellissimi.. io non so fare niente di cartonaggio e trovo che le tue creazioni abbiano un fascino particolare, mi piacerebbe imparare..ma ho già fin troppe cose in ballo! Complimenti e a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  12. ciaooo eccomi tornata e subito subito un saltino nel tuo mondo!! Sai ultimamente anch'io ho un po di passione per il cartonage ma ancora devo capire bene come funziona!! Ho anch'io i tovaglioli con le fatine ma mai avrei pensato di utilizzarli così splendidi i bigliettini!!!
    Un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  13. bellissimi i tuoi album, complimenti! ne ho realizzato uno anche io anni fa, mi piace molto come tecnica...devo rispolverarla un pò!
    io sono barbara!:)

    RispondiElimina
  14. i tuoi lavori sono molto interessanti dal cartonage allo scraped altri ancora ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno tanto piacere, siete voi che date un senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...