Finalmente ho trovato il coraggio di realizzare un po' di gessetti profumati! Ho utilizzato gli adorati stampi a cuore con i rilievi che, grazie alle notizie carpite girando nei vostri blog, sono riuscita a trovare... Questi però non sono proprio i primi... quelli li tengo nascosti... erano venuti pieni di bollicine... una vera schifezza! Anche questi non sono perfetti e ci sono parecchi buchetti... spero di migliorare con l'esperienza! ;-)
Rispondo qui alle vostre domande:
I cuori sono profumati con un'essenza americana molto persistente "Bayberry hollow", difficile da definere la fragranza... direi un mix di rosa e lavanda. Per come si realizzano vi invito a visitare il blog di Pam, la regina dei gessi profumati, dove troverete un esauriente tutorial che anch'io ho seguito. Aggiungo che lo stampo dei cuori l'ho acquistato nel sito "perlesandco" dove mi sono trovata benissimo, i prezzi sono convenienti e la spedizione velocissima ;-)
Ma quanto mi piacciono, Roberta!!!! Bravissima!! E per curiosità... di che profumo sono? ^___*
RispondiEliminaSai... è un'altro dei progetti che ho nel cassetto ^___*
Buon fine settimana...
Dona
Che belli! Mi sembravano i saponi artistici che si mettono per bellezza in bagno :) come li hai realizzati?
RispondiEliminaVeramente belli!!! Anch'io mi sono rifornita di stampi, ma il tempo non lo trovo...e pensare che li adoro specialmente i cuori in rilievo che hai fatto!!! Ciao Elisa
RispondiEliminaChe belli!!!Non avevo mai visto gessi profumati,complimenti ciao Kaire.
RispondiEliminaBellissimi!! Neanch'io li avevo mai visti.
RispondiEliminaBravissima!
Ciao ciao
cri
Bellissimi e raffinati, complimenti sei bravissima
RispondiEliminaCara roberta grazie mille di aver lasciato un tuo commento nel mio blog...per me è sempre una cosa bella conoscere artiste come te in web...mi arricchiscono tanto.... e poi abbiamo anche lo stesso nomeeeeeeeeee.....
RispondiEliminaA presto un abbraccio roberta
Gala sonoi stupendi, sono venuti benissimo
RispondiEliminabrava come sempre!!
Che belli Gala!!
RispondiEliminaE' una cosa che prima o poi voglio provare a fare anch'io, ho tanto cercato gli stampi come i tuoi ma non sono riuscita a trovarli...posso chiederti dove li hai trovati?
eeehhhhh, non c'è che dire..... questi cuori hanno sempre il loro fascino!!!
RispondiEliminabuona domenica!! baci
Sarà ... ma io non vedo imperfezioni .... anzi!!!! Complimenti ^__^
RispondiEliminaRoberta grazie per le tue parole!
RispondiEliminaSono felice di averti conosciuta!
ti auguro una buona serata!
donata
Anche io adoro i gessetti profumati!
RispondiEliminaNon so i primi, ma questi sono venuti benissimo!
Brava!
Franca
Ciao Roberta, grazie per la visita e per essere diventata mia follower. Hai ragione la pochette è perfetta per la mia borsa, spero di vincere!
RispondiEliminaI gessi sono stupendi, io non li ho mai fatti, uno di questi giorni ci provo! A presto!
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/
Ma che belli! questa è una cosa che non ho mai fatto..devo provarci assolutamente!...ma gli stampi devono essere in silicone?
RispondiEliminaGrazie per averli mostrati!e grazie dei commenti sui miei blogs...
Un bacione
Patrizia
Sono bellissimi! Anche noi li abbiamo fatti e li abbiamo usati come profuma armadi. E se questo è l'inizio.....sei già bravissima.
RispondiEliminaCiao Roberta! grazie mille per essere passata e aver partecipato al mio candy. vorrei chiederti se per favore riposti il commento sotto il post del candy perchè, come è già successo ad altre partecipanti sembra tutt'uno con quello del compleanno. è stata una mia svista, scusa per il disagio..
RispondiEliminabaci
Buongiorno Roberta!
RispondiEliminaComplimenti per le tue creazioni e ti ringrazio per i suggerimenti di dove si possono trovare ulteriori suggerimenti!
Buona settimana Monica
ma tu non sei una donna, sei una SANTA!!!!!! a parte gli scherzi, grazie per aver fatto il mio nome, troppo gentile e lusingata. Ti sono venuti benissimo!!e le schifezze neanche io le mostro , ma le tengo molto nascoste o li regalo. Bacioni!!
RispondiEliminaUna mia amica me ne ha regalati alcuni fatti da lei, sono davvero graziosi e profumatissimi!!!
RispondiEliminaMi sono già procurata gli stampini per realizzarli!
Baci e buona serata!
Ciao Roberta, i tuoi cuoricini profumati sono bellissimi, complimenti! Grazie della visita e del commento..un abbraccio e buona serata!
RispondiEliminaCarmen
Bellissimi i tuoi cuori, mi piacciono molto..e chissà che buon profumo!!!
RispondiEliminaEmanuela
Grazie per la risposta Roberta! Per me sarà un'esperienza nuova...
RispondiEliminaBacioni
Patrizia
wau gessi profumati???bravissima,io sono allergica ai profumi...ma mi senbrano cosi delicati....brava
RispondiEliminaMi sembra che siano perfetti, se c'è qualche difetto è proprio ben nascosto!
RispondiEliminaUna cosa che non ho ancora provato è proprio fare i gessetti profumati, prima o poi mi cimenterò anch'io e spero di riuscire ad avere come te ottimi risultati.
Baci,
Marina
a me sembrano perfetti, e grazie di tutte le indicazioni!
RispondiEliminabaci baci
Io li trovo semplicemente deliziosi, brava!
RispondiEliminaun bacione
Francy
Ciao, ho visto il tuo commento da un amica e .... per la mia amica SILVIA ho organizzato un SAL in memoria ...
RispondiEliminaEntra nel suo banner SAL per Silvia nel mio blog e conoscerai quello che lei ha creato.
FANTASIE IN ROSSO .... stupendo e poi completamente realizzato è una favola .
Fla
Mmmmmm...che profumo....lo sento da qui. bravissima!
RispondiEliminaSono davvero bellissimi!!!è un pò che voglio provare a farli,ma non compro mai l'occorrente!!!grazie per il commento;a momenti mi perdevo il blog candy,appena in tempo :)
RispondiEliminaBrava! Anche i miei primi esperimenti erano da nascondere ;) Sto aspettando di avere un po' di tempo per farne altri, ma questi stampi sono davvero da professionista!! Io uso quelli normali a cuore (che tra l'altro sono di un'amica, non miei ;))
RispondiEliminaMi fai venire voglia di farli!!
RispondiEliminabellissimi!!
daniela
Pam è proprio la regina dei gessetti...ma anche i tuoi mi piacciono moltissimo.glo
RispondiEliminaA me sembrano fatti benissimo, comunque se ti sono venuti dei piccoli buchi forse sono dovuti alla colatura del gesso oppure semplicemente al fatto che si sono formate delle bolle d'aria nel momento in cui facevi il gesso liquido, chissà!
RispondiEliminaHo visto sul web che ci sono vari tipi di gesso, ma tu quale gesso hai usato, quello normale o quello acrilico? :-)
RispondiEliminai cuori di gesso sono bellissimi, anzi geniali.
RispondiEliminarbpittura.spot.com
salve, io sto cercando disperatamente gli stampi per fare questi gessetti in particolare degli orsetti, ma anche sul sito che hai segnalato non li trovo....puoi aiutarmi?
RispondiEliminagabriella.bastesin@libero.it
Sono davvero bellissimi i tuoi cuori!! Complimenti!! Dove posso trovare il tutorial sul blog di Pam? Non riesco a trovarlo.. Vorrei provare a farli anch'io per il mio matrimonio! Grazie mille!
RispondiEliminaelisacalgaroo@libero.it
Ciao e grazie di nuovo!
Elisa
Ciao Elisa, grazie per i complimenti! Ti rispondo qui perché la email mi respinge il tuo indirizzo... In effetti ho provato anch'io e il tutorial di Pam sembra non esserci più, probabilmente l'ha rimosso, prova a scriverle una email pamelamycountryhome@gmail.com
EliminaCiao
Roberta
ciao, stavo cercando gli stampi meravigliosi con cui hai realizzato i cuori, ho provato sul sito dove tu dici di averli acquistati ma non riesco a trovarli. Puoi aiutarmi? grazie mille e complimenti per i tuoi splendidi lavori. A presto. Loredana
RispondiEliminaCiao Loredana, non mi hai lasciato la tua email e quindi non posso risponderti, lo faccio qui se per caso ripassi... questo è il link diretto: http://www.perlesandco.net/Stampo_per_colata_cuori_6_tema_x1-p-7177.html?cPath=93_535
Elimina